Mamme immigrate e lavoro, riparte il corso di lingua italiana dedicato a chi cerca un impiego

Sei straniera, cerchi lavoro e vuoi migliorare il tuo italiano?

Allora iscriviti subito a Italiano per il Lavoro, il corso di lingua italiana ed educazione al lavoro per donne immigrate.
Oltre migliorare la conoscenza della lingua, ti aiuteremo a scrivere un Curriculum e ti spiegheremo quali sono i diritti e i doveri dei lavoratori.
Inoltre ti aiuteremo a fare un bilancio delle tue competenze, simulando come si svolge un  colloquio di lavoro.
E se non sai a chi lasciare i figli portali con te: è previsto uno spazio giochi dove i piccoli potranno divertirsi. Al termine del corso è prevista la consegna dell'attestato di partecipazione.

Contenuti
Rinforzo linguistico e arricchimento lessicale, diritti e doveri dei lavoratori,  ricerca attiva di lavoro, il curriculum, il bilancio di competenzeil colloquio di lavoro.

Dal 3 marzo al 15 aprile 2020

Date e sede dei test di livello
Per accedere al corso è necessario sostenere un test di valutazione di lingua italiana A2.
L'ultimo test è il 18 febbraio dalle 10 alle 12 presso la sede di
Fondazione Franco Verga-COI in via Anfiteatro, 14, Milano (MM Lanza).
Prenotati subito  allo 028693194.

Contatti per info corso e test di livello
t.defranchi@fondazioneverga.org
v.merlotti@fondazioneverga.org
Via Anfiteatro 14, Milano (MM Lanza)