Al via due corsi on line di preparazione all’esame Cils 2021. Si comincia il 7 aprile.

Milano, 9 marzo 2021. Prendono il via mercoledì 7 aprile due corsi di preparazione (livello A2 e B1) per la Certificazione dell'Italiano come Lingua Straniera (CILS).

Conseguire la certificazione dell'Italiano come lingua straniera è importante non solo per valorizzare il proprio curriculum, ma anche per ottenere il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) e/o la cittadinanza italiana.

Il test di lingua italiana è organizzato a livello internazionale dall'Università per Stranieri di Siena (www.unistrasi.it). L'esame si terrà giovedì 10 giugno 2021, mentre la domanda di iscrizione all'esame e il pagamento della relativa tassa dovranno essere effettuati entro fine aprile. Durante il Corso Preparatorio verranno fornite istruzioni su come presentare la domanda d’esame e su come effettuare il pagamento della tassa. 

 

Quando. I corsi di preparazione per l'esame Cils A2 e B1 si terranno da mercoledì 7 aprile a mercoledì 26 maggio 2021. 

Orari dei corsi. Ogni mercoledì mattina on line su piattaforma Zoom. Livello A2: dalle 10.00 alle 11.00. Livello B1: dalle 11.00 alle 12.00.

Iscrizioni. Entro fine marzo tramite mail a formazione@fondazioneverga.org precisando il livello (A2 o B1).

Importante da sapere. I test di livello A2 e B1 sono prerequisito sia per il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) sia per l’ottenimento della cittadinanza italiana.