Al via il corso di italiano per il lavoro

Cerchi lavoro ma non conosci bene l'italiano?

Iscriviti al Corso di Italiano gratuito per il lavoro
di Fondazione Franco Verga C.O.I

Il corso avanzato di italiano per il lavoro si terrà a Milano dal 18 marzo al 18 giugno, tutti i lunedì e i martedì dalle 14.00 alle 16.00.

Il corso base si terrà dal 21 marzo al 21 giugno, tutti i giovedì e venerdì, dalle 14.00 alle 16.00.

Le lezioni si svolgeranno a Milano presso Casa delle Associazioni in Via Marsala, 8.

Come si accede

Per accedere al percorso di lingua italiana ed orientamento al lavoro è necessario sostenere un primo colloquio presso lo sportello orientamento al lavoro e un secondo colloquio per il test di livello. Per info: recarsi in sede o contattarci al numero 02/8693194 o agli indirizzi email: t.defranchi@fondazioneverga.org, v.merlotti@fondazioneverga.org

Obiettivo del corso

Fornire le conoscenze linguistiche, legali e culturali che permettono una ricerca più efficace di lavoro e un inserimento più stabile. Tra gli argomenti trattati: il rinforzo linguistico e l'arricchimento lessicale, i diritti e doveri dei lavoratori, il curriculum,  bilancio di competenze e il colloquio di lavoro.

Iscriviti subito! E' gratis!