Gli stranieri stanno bene? Se ne parla a Milano l’11 maggio

Quali sono le reali condizioni di salute degli stranieri che arrivano sul nostro territorio?

E' vero che sono portatori di problematiche igienico-sanitarie che possono generare allarme o si tratta solo di pregiudizi che complicano i normali processi di integrazione dei migranti?

PER SCOPRIRE COME STANNO DAVVERO I MIGRANTI
vi invitiamo a partecipare alla tavola rotonda:

GLI STRANIERI STANNO BENE
Salute e immigrazione oltre i luoghi comuni

che si terrà a MILANO sabato 11 maggio presso il MUSEO DIOCESANO Carlo Maria Martini, piazza S. Eustorgio 3

Nel corso dell'incontro, moderato dalla giornalista freelance Laura Silvia Battaglia, verrà presentato il volume "Gli stranieri stanno bene, Salute e integrazione degli
immigrati. Una ricerca della Fondazione Franco Verga", di Samuele Davide Molli , dell'editore Centro Ambrosiano.

Il Convegno è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti e dà diritto ai crediti formativi deontologici. Iscrizioni sulla piattaforma SIGEF.

PROGRAMMA DELLA TAVOLA ROTONDA

Saluti introduttivi: