Rassegna Stampa

La Rassegna stampa della settimana in materia di migrazione è un documento in lingua italiana che raccoglie in un unico file le notizie salienti sulle politiche emanate dai vari livelli di governo, partendo da quello europeo fino a quello locale. Gli argomenti di interesse sono: missioni e operazioni nelle zone di emergenza o sul Mar Mediterraneo delle truppe militari dei paesi membri o degli operatori e dei volontari delle ONG; incontri e riunioni dei Capi di Stato e governanti locali; opinioni pubbliche dei residenti del territorio italiano, europeo e dei Paesi del Mediterraneo.

Le fonti principali della Rassegna stampa sono: Corriere della sera, la Repubblica, La Stampa, il Messaggero, l’Espresso, l’Avvenire, Famiglia Cristiana, il Sole 24 Ore, il Giornale, L’Unità, Libero, etc.

La Rassegna stampa è uno strumento utile, comodo e rapido da consultare sul sito oppure sui social media della Fondazione Franco Verga per chiunque operi e lavori quotidianamente con stranieri, immigrati, rifugiati e richiedenti asilo.

La rassegna Stampa è resa possibile anche grazie ai contributi 8x1000 di CEI.

Per ricevere la nostra rassegna stampa settimanale direttamente sulla tua email iscriviti alla nostra Mailing list

CLICCARE SULLA RASSEGNA STAMPA DESIDERATA PER SCARICARNE IL PDF!