Partners & Donors

Donors

Il Pio Istituto dei Sordi è una Fondazione di partecipazione per l'assistenza delle persone con disabilità uditive

OPPI (Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti) è un Ente senza scopo di lucro che opera nella formazione dal 1965.

Crinali è una cooperativa sociale multiculturale che promuove la salute psicofisica e la qualità della vita delle donne e delle famiglie migranti, nel rispetto delle differenze culturali e di genere.

La società Cooperativa Sociale A.ME.LIN.C. O.N.L.U.S. ha come scopo quello di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi.

L'ARCI è un'associazione di promozione sociale italiana fondata nel 1957

La Croce Rossa Italiana è una associazione, membro dell'organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale, operante nel territorio della Repubblica Italiana.

La Fondazione Ismu (Iniziative e Studi sulla Multietnicità) è una fondazione con sede a Milano che produce e sostiene ricerche e iniziative sulla società multietnica e multiculturale e sui fenomeni migratori.

L'associazione Terra del Fuoco è stata fondata nel 1996 nel cuore del Quartire Bovisa di Milano, dove gestisce un "Laboratorio pubblico di quartiere per il recupero delle Arti Manuali", un luogo di incontro, comunicazione ed informazione che non condivide solo materiali di base, tecniche e attrezzature, ma soprattutto competenze e conoscenze.

IPSSCSI (Istituto Professionale per i Servizi Commerciali) Kandinsky è una scuola superiore di Milano.

Olinda è un progetto collettivo nato nel 1996 con l’obiettivo di superare l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano e trasformarlo in un luogo che ospiti eventi sociali e culturali

La Cooperativa Sociale di Mano in Mano ONLUS si occupa di sostenere servizi e progetti di responsabilità sociale, con l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà e si adopera per l'allestimento di abitazioni per le persone e famiglie in difficoltà.

La Movida è un'Associazione Onlus impegnata nei servizi alla persona, che pensa, si offre e agisce come laboratorio attivo per una creativa azione sociale.

Il Torpedone Società Cooperativa Sociale - ONLUS opera come cooperativa sociale con lo scopo di perseguire l'interesse della comunità, la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini, impegnata nella cura degli anziani, giovani, bambini e famiglie.

La Casa dell'Accoglienza Enzo Jannacci è un servizio offerto dal Comune di Milano che offre accoglienza temporanea a persone adulte in difficoltà, in grave stato di bisogno, prive di una diversa risorsa alloggiativa e senza mezzi economici per procurarsela.

Il Gruppo di Volontariato Vincenziano AIC Italia lotta contro le povertà morali e materiali e le cause che le determinano, favorisce la promozione umana e cristiana delle persone

Il Centro delle Culture del Mondo è un'iniziativa del Comune di Milano dedicata ai servizi per l’integrazione, all’orientamento al lavoro, al ricongiungimento familiare, alla gestione delle emergenze profughi, ai corsi di lingua italiana e ai servizi di supporto nell’area giuridico-procedurale

Fondazione Cariplo è una fondazione bancaria che svolge attività filantropiche: è infatti impegnata nel sostegno, la promozione e l'innovazione di progetti legati ad arte e cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica.

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni come il sostegno ad importanti iniziative sociali.

La Banca d'Italia è la banca centrale della Repubblica italiana e fornisce un valido aiuto a progetti di utilità pubblica e sociale.

Il Gruppo SEA (Società per azioni Esercizi Aeroportuali) gestisce il sistema aeroportuale milanese.
Attraverso il suo programma "The Social Challenge" da sostegno ad Associazioni non profit per la realizzazione di progetti che abbiano un significativo impatto sociale.

Il Ministero dell'Interno, attraverso il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) promuove una gestione integrata dei flussi migratori, sostenendo tutti gli aspetti del fenomeno: asilo, integrazione e rimpatrio.

La Conferenza Episcopale Italiana è l'assemblea permanente dei vescovi italiani ed esercita la propria attività nell’Assemblea Generale. La CEI contribuisce a sostenere le attività di Fondazione Franco Verga grazie ai contributi 8*1000.